"La regione Puglia è particolarmente impegnata - ha sottolineato il presidente Vendola - a sostenere la riqualificazione delle periferie urbane. Queste risorse infatti vanno ad aggiungersi ai quattro milioni destinata al Pirp del quartiere Japigia e ai sette milioni e mezzo stanziati per il recupero di San Girolamo".

{affiliatetextads 1,,_plugin}Soddisfatta per la firma anche l'assessore alla Qualità del territorio della regione Puglia Angela Barbanente che si è impegnata "a recuperare le risorse di competenza regionale, per quanto riguarda la cifra di un milione e 900mila euro, come anticipazione dei fondi Fas nell'ambito dell'attività di ricognizione dei bilanci Iacp".
Le attività di riqualificazione del Pirp di San Marcello vanno dal rinnovo delle opere di urbanizzazione primaria (tra queste anche le opere necessarie per evitare gli allagamenti), agli interventi finalizzati al risparmio energetico, al recupero statico e delle facciate degli immobili di proprietà Iacp, alla realizzazione della sede della circoscrizione. alla sistemazione esterna del villaggio Re David.