"L'intuizione politica, fortemente sostenuta dalla nostra organizzazione - dicono ancora Gesmundo e Lepore - oltre a garantire un lavoro stabile agli addetti, interviene sul recupero del margine degli utili d'aziende, produce risparmi per le casse delle Asl. Questo è successo per le Asl di Foggia, Bat e Taranto dove il processo è stato ultimato".

{affiliatetextads 1,,_plugin}"Pertanto - aggiungono i segretari baresi - non si capisce l'accanimento del Ministero della salute e quello dell'economia contro provvedimenti di straordinaria giustizia sociale che mirano a garantire il diritto dei cittadini a un lavoro stabile e al risparmio di risorse economiche pubbliche".

Nella nota si definisce "inquietante"
il silenzio di ministri e parlamentari pugliesi di centrodestra, "che - scrivono  Gesmundo e Lepore - non hanno compreso la battaglia di grande civiltà che la Giunta Vendola attraverso i suoi provvedimenti sta compiendo".

Il prossimo 17 agosto
, conclude la nota, la Asl di Bari ha convocato un apposito incontro con le organizzazioni sindacali sul processo di internalizzazione. "Noi - concludono i segretari di Cgil e Fp di Bari - chiederemo di andare avanti spediti e con tempi certi, fino alla definitiva risoluzione dell'intera partita. In caso contrario metteremo in piedi ogni utile iniziativa finalizzata alla difesa degli interessi dei lavoratori coinvolti".