Provincia di Foggia: l'Oktoberfest come luogo opportuno per discutere della diversificazione produttiva agricola della Capitanata?
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2452
Tutto ciò, "nel goffo tentativo di giustificare la validità della missione all'Oktoberfest". "La dubbia utilità e opportunità, {affiliatetextads 1,,_plugin}amministrativa e istituzionale, di certe missioni - sottolinea il capogruppo del PD - è stata, nel recente passato, sostenuta dai gruppi di minoranza, affermando l'incoerenza politica di chi predica rigore e razzola viaggi in Italia e all'estero. Leggere che l'Oktoberfest è, addirittura, indicato come il luogo opportuno per discutere la diversificazione produttiva agricola in Capitanata fa sorridere - conclude Prencipe - Ben diversa è la reazione di fronte alle affermazioni del presidente Di Paola, che hanno un gravissimo contenuto amministrativo e politico. Tanto grave da rendere necessaria una dettagliata relazione in Consiglio da parte dei vertici dell'Amministrazione, perchè il corretto e trasparente uso del denaro pubblico è ben più importante rispetto alle sempre più evidenti diatribe interne alla maggioranza".
"La lettura dei quotidiani oggi induce ad una sintetica considerazione: a Palazzo Dogana volano gli stracci - aggiunge il segretario provinciale del PD, Paolo Campo - I consiglieri puntano l'indice contro gli assessori; il presidente del Consiglio accusa il presidente della Giunta di frenare l'attività amministrativa e ne denuncia l'inadeguatezza al ruolo; la verifica politico-amministrativa aleggia come uno spettro da agitare strumentalmente per regolare i rapporti di forza interni alla maggioranza. Tutto ciò mentre fuori dal Palazzo si moltiplicano gli allarmi sulla crescita della disoccupazione, sui tagli agli investimenti produttivi e sulla riduzione delle risorse disponibili per la spesa sociale. E' arrivato il momento che il centrodestra assuma in pieno responsabilità istituzionali e politiche e faccia comprendere al Consiglio provinciale ed all'intera comunità di Capitanata se e come intende governare - conclude Paolo Campo - Altrimenti, a partire dal presidente del Consiglio provinciale, prendano atto della loro inadeguatezza al ruolo e consentano agli elettori di archiviare una scialba e dannosa esperienza amministrativa".
redazione Teleradioerre