Avetrana e il turismo dell'orrore. La nostra comunità sta perdendo dignità e pudore
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2474
"No niente di che è solo gente che va a visitare la casa del signore che ha ucciso la ragazzina". Sgomento e sconcerto serpeggia in macchina. Ma che c'è da vedere in una strada dove c'è un garage nel quale è stata uccisa una ragazzina di quindici anni? Che c'è di tanto importante che merito di essere visto con bambini a seguito in una domenica di ottobre? Che cosa ha trasformato una tragica situazione in un posto da visitare a mò di passeggiata domenicale? Cosa spinge normali famiglie a passeggiare su Via Kennedy fino ad imboccare le note strade del delitto?
Detto in parole povere, che c'è da vedere in un luogo dove è morta una persona? Credete forse di stare in un reality show? Non avete niente di meglio da fare la domenica pomeriggio? Non sarebbe più saggio trascorrere la domenica con i propri cari e soprattutto con i propri bambini? Quale educazione daremo ai nostri figli se andremo a fare villeggiatura in luoghi dove sono successi tragedie? Perchè non c'è più rispetto nemmeno per la morte?
Ma cosa sta succedendo nel nostro paese e in quelli vicini? Dov'è il nostro pudore? E la nostra dignità? Sono stati per caso dimenticati in qualche studio televisivo?
(C) www.Avetrana.org