“E’ un onore partecipare a un evento così pieno di significati in rappresentanza delle istituzioni e della comunità in cui i nuovi medici sono chiamati a operare”, dichiara il primo cittadino di Faeto.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Nell’ambito della cerimonia, Giuseppe Cocco interverrà sui temi della sanità e del diritto alla salute in Capitanata, con particolare riferimento alla situazione dei Monti Dauni.

“Il nostro piccolo borgo – continua il sindaco – è un presidio della buona alimentazione ed è anche per questa peculiarità che il presidente Salvatore Onorati ha scelto Faeto, quest’anno, per celebrare il patto di fiducia tra le popolazioni della Capitanata e chi ha l’onere di salvaguardare la loro salute”. Dopo la solenne cerimonia, con la suggestiva evocazione del “giuramento di Ippocrate”, i vecchi e nuovi appartenenti alla famiglia dei medici potranno degustare i prodotti che fanno di Faeto uno dei più importanti ‘borghi del gusto’ della provincia di Foggia.

Il 24 ottobre, saranno 20 i nuovi medici che presteranno giuramento, 14 donne e 6 maschi. Nella ‘classifica’ delle provenienze Foggia è la città più rappresentata (con otto nuovi medici), seguono Cerignola (2), Manfredonia (2), San Giovanni Rotondo (2), Lucera, Monte Sant’Angelo, Mattinata, Rignano Garganico, Vico e Apricena. “Sarà una grande festa, un momento importante per tutta la provincia, e siamo davvero onorati che Faeto sia testimonial di questo evento”, conclude il sindaco Giuseppe Cocco.

Link

Gruppo folk “Le Faitare” http://www.comune.faeto.fg.it/cms/cms_art.php?idart=105

Galleria fotografica http://www.comune.faeto.fg.it/moduli/gallery_index.php