“Diritti a scuola”: pubblicato Avviso pubblico 6/2010
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 3097
Obiettivi dell’avviso sono quelli di aumentare l’accesso all’istruzione e alla formazione iniziale, professionale ed universitaria, migliorandone la qualità, e prevenire la dispersione scolastica con interventi di recupero delle competenze ed erogazione di incentivi e servizi di sostegno. Gli interventi finanziabili devono riguardare azioni integrate di contrasto alla dispersione scolastica, che associno a percorsi di recupero delle competenze di base, trasversali, anche azioni di contesto di riferimento, tali da aumentare l’attrattività del sistema scolastico.
{affiliatetextads 1,,_plugin}La busta contenente la domanda di partecipazione al presente avviso, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere rinchiusa, pena l’esclusione, in un plico debitamente sigillato, che dovrà riportare l’indicazione della “Denominazione Istituto scolastico”, “CODICE MECCANOGRAFICO” e le diciture: “n° Progetti Tipo A presentati …..” - “n° Progetti Tipo B presentati ..… - “Avviso n. 6/2010 – DIRITTI A SCUOLA”.
Il plico dovrà essere consegnato esclusivamente a mano o tramite corriere espresso, pena l’esclusione, al seguente indirizzo:
REGIONE PUGLIA
Servizio Formazione Professionale
Viale Corigliano 1 - Zona Industriale
70132 - B A R I
I termini di consegna sono inderogabilmente fissati, pena l’esclusione, alle ore 13.00 del giorno 04 novembre 2010.
La consegna del plico sarà comprovata da apposita ricevuta rilasciata dal Servizio Formazione Professionale.
Allegato 1
Formulario (Allegato 2)
Allegato 3
Integrazione circolare regionale
L’avviso con gli allegati è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 158 del 14 ottobre 2010.