Chi vorrà sostenere Orsara di Puglia nella gara con Paliano (Frosinone), potrà farlo tele votando il codice 2 con un sms al 478.47.85 o, utilizzando il telefono fisso, al numero 894.222.

E’ la quarta volta, negli ultimi due anni, che le reti nazionali della Rai focalizzano l’attenzione su Orsara di Puglia: il 24 luglio 2009 fu “Unomattina” a celebrare la tradizione culinaria del paese; prima ancora, e siamo al 2 novembre 2008, “La Prova del Cuoco” ospitò il sindaco Mario Simonelli e lo chef Peppe Zullo quali ambasciatori dell’entroterra foggiano. Il 9 febbraio 2008, invece, furono Marcello Masi e Silvia Vaccarezza a raccontare Orsara di Puglia dagli schermi del Tg2 per la rubrica “Si Viaggiare”. Risale a qualche giorno fa, invece, la visita di una troupe della BBC inglese con cameraman e giornalisti a riprendere tutti i momenti più significativi della festa dei Fucacoste e cocce priatorije (falò e teste del purgatorio, ndr).

{affiliatetextads 1,,_plugin}Un’attenzione crescente, quella verso ‘il paese dell’Orsa’, testimoniata anche dai numeri registrati sul sito istituzionale del Comune di Orsara di Puglia: poco meno di 30mila visitatori, 124.825 pagine visitate dall’inizio dell’anno, di cui 42.277 negli ultimi due mesi. Numeri meno imponenti ma ugualmente significativi li registra anche il blog ufficiale. Da maggio 2010, sono state 75 le testate giornalistiche che hanno dedicato titoli, articoli e servizi al paese.