Carlantino, il Natale degli anziani. Il 26 dicembre, sindaco e assessori a pranzo con 150 ultra 75enni
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2047
Dopo il pranzo, ci saranno giochi, proiezioni e altri momenti di svago”. Le festività del Natale, per molte persone in là con l’età, possono essere un periodo in cui si acuiscono solitudine e disagio. Tra la popolazione anziana di Carlantino, molte sono le donne e gli uomini soli che hanno perso il congiunto e con i figli che vivono lontano.
“Domenica 26 cercheremo di stare tutti insieme in allegria – continua Ivana D’Amelio – Li accompagneremo alla santa messa e poi andremo all’Ostello comunale di Monte San Giovanni, in modo che anche gli anziani possano conoscere la struttura e godere del panorama che offre”.
{affiliatetextads 1,,_plugin}Giovedì 30, invece, il sindaco Dino D’Amelio e la Giunta di Carlantino incontreranno i cittadini per un primo bilancio dell’impegno sostenuto dall’insediamento a oggi. Nella palestra comunale, a partire dalle 18, i carlantinesi potranno chiedere conto all’Amministrazione comunale del proprio operato, in quella che si connoterà come una prima “verifica democratica” di quanto è stato fatto e delle azioni che il primo cittadino e gli assessori, con l’ausilio fondamentale del Consiglio Comunale, intendono attivare per il nuovo anno ormai alle porte.
“Voglio cogliere l’occasione – conclude la vicesindaco D’Amelio – per porgere i miei auguri e quelli dell’Amministrazione Comunale agli emigranti che quest’anno non possono ritornare in paese per le festività, ai giornalisti e agli operatori dell’informazione che ci permettono di raggiungere i tanti carlantinesi residenti in ogni parte d’Italia e del mondo”.