Forse il consigliere Attanasio dimentica che qualche mese fa, pubblicava un altro articolo nel quale si diceva preoccupato e deluso dalla gestione amministrativa della sua stessa maggioranza e si asteneva in Consiglio Comunale sul bilancio, un atteggiamento che metteva in pericolo la vita stessa dell'esecutivo. Miracolosamente ora è tutto cambiato! Lecito pensare che un comportamento del genere sia irrispettoso dell'importante ruolo rappresentativo che egli ricopre, e troppo in linea con l'antica politica di antica generazione.. L'amministrazione Tommasino festeggerà un anno di attività a breve.. non mi sembra il caso di stappare una bottiglia di champagne!!

{affiliatetextads 1,,_plugin}Quali sono stati i progetti d'interesse giovanile proposti dai consiglieri più giovani?Quanti e quali i problemi risolti grazie al loro fervente entusiasmo??Nessuno ha mosso un dito quando l'amministrazione ha individuato un bene confiscato alla mafiaper realizzare un centro di accoglienza per cittadini extracomunitari con annessa moschea..sarebbe stato il caso di far notare che in questo paese manca tutto, un Teatro comunale, un Palazzetto dello sport, un centro d'aggregazione giovanile.. una moschea sarebbe apparsa superflua ai più!

E l'attenzione alla cultura? Perchè proprio gli amministratori più giovani, non colgono l'importanza della cultura in un paese come Manduria? Perchè non contribuiscono a migliorare il livello delle proposte culturali con idee fresche e moderne?? Chiedo scusa.. ma un presepe a pagamento nella Piazza principale e un mercatino, che dopo i primi giorni ha visto gli stessi espositori chiudere i loro stand al pubblico, non accrescono minimamente la cultura del nostro paese né contribuiscono in alcun modo a migliorare l'afflusso di gente o ad incentivare l'economia.. Se questo poi viene fatto, come si evince dalla relazione puntuale del revisore dei conti, attraverso la concessione all'utilizzo del suolo pubblico in forma gratuita, allora è necessaria un altra riflessione.. con quale diritto gli amministratori si permettono di privare i cittadini dell'uso della Piazza e della Villa Comunale per più di un mese, senza che questo rappresenti una qualche forma di beneficio collettivo??

E le risorse umane? Per risolvere il problema viabilità il Comune di Manduria interpella addirittura un tecnico di Bologna.. non abbiamo esperti nel nostro paese da consultare?? Non è la prima volta che si scelgono forestieri per l'affidamento di questo tipo di incarichi fregandosene della miriade di giovani manduriani laureati, senza uno straccio di posto di lavoro! Ai consiglieri più giovani allora chiedo di togliersi le bende dagli occhi ed essere più partecipi, maggiormente propositivi e rispettosi del ruolo che ricoprono perchè, se il cambiamento non proviene da noi che siamo giovani, allora il cambiamento non si realizzerà mai per questo paese!

Tullio MANCINO
(Coordinamento Giovani UDC Manduria)