Per realizzare una concreta destagionalizzazione dobbiamo utilizzare ogni occasione e questa di Stoccolma ci pare particolarmente significativa. Non è un caso che la compagnia aerea Ryanair abbia deciso di affiancarci nel lancio di una campagna pubblicitaria rivolta ai turisti svedesi che da fine marzo potranno venire a trascorrere alcuni giorni da noi a condizioni economiche estremamente vantaggiose. Il nostro progetto prevede la creazione di pacchetti capaci di mettere insieme eventi unici nel loro genere, la visita alle bellezze dei nostri territori e la degustazione dei nostri prodotti attraverso una enogastronomia di altissima qualità.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Del resto – aggiunge Mita – queste qualità ci sono state ampiamente riconosciute a Milano nel corso dell’ultima edizione della Borsa Internazionale del Turismo quanto le ‘Terre del Salento’ hanno raccolto il consenso della stampa specializzata di settore e finanche della rete ammiraglia della RAI che ha trasmesso un apposito servizio nel corso dell’edizione pomeridiana del TG1 che quel giorno è stata seguita da oltre due milioni e settecentomila telespettatori”.

Le Province di Brindisi, Lecce e Taranto stanno anche predisponendo il calendario degli altri eventi a cui “Terre del Salento” parteciperà nel corso del 2011, privilegiando fiere di settore ed educational con giornalisti ed operatori turistici a cui presentare un’offerta ricettiva tra le più qualificate della nostra Penisola.