{affiliatetextads 1,,_plugin}“Mi rende particolarmente felice però– aggiunge l’assessore Stefàno – la notizia che i fiori pugliesi  testimonieranno la solidarietà che è tipica della nostra comunità in un luogo di sofferenza ma anche di grande speranza”. Le buganville che durante la manifestazione hanno adornato la scalinata al centro del Palasport di Genova, infatti, insieme alle ortensie della aziende pugliesi sono state donate al’Istituto pediatrico Gaslini di Genova dove verranno piantumate nei prossimi giorni.

“Euroflora – conclude Stefàno -  ha rappresentato una prestigiosa vetrina per le aziende del florovivaismo pugliese, segmento importante del nostro comparto agricolo, che hanno saputo dare  prova di creatività, competitività e grande qualità. L’auspicio è di percorrere con sempre maggiore determinazione il percorso della qualità”.

Al prestigioso appuntamento di Genova, si ricorderà, le aziende pugliesi hanno conquistato ben 7 medaglie d’oro (cinque medaglie ad altrettante aziende di Leverano e due ad una azienda del Mercato di Terlizzi) e 2 medaglie d’argento (andate a due aziende di Leverano).