Le quattro serate della rassegna ospiteranno performance di artisti locali ma saranno anche occasione per presentare le prossime attività delle Officine Ufo, a cominciare dal nuovo bando per progetti di residenza artistica a sportello e dai laboratori di giornalismo e cinema. I bandi saranno disponibili presso i banchetti allestiti durante le serate e on line sul sito www.officineufo.com o sulla pagina Fb delle Officine a cominciare dai prossimi giorni.

IL PROGRAMMA DI 'LUGLIO NEL CHIOSTRO' – Nella splendida cornice del chiostro di Palazzo San Domenico si avvicenderanno appuntamenti per bambini e adulti, spaziando tra numerosi linguaggi artistici.

Domenica 17 luglio

ore 18.30: inaugurazione della rassegna “IMMAGINE DONNA”: protagoniste le opere di Rosanna D’abramo (“STATI D’ANIMO”) e le provocazioni di Noemi Visaggi (“PERCHÈ DEVO DARE UN TITOLO OGNI VOLTA CHE FACCIO UNA MOSTRA?”). Le pittrici racconteranno al pubblico le loro esperienze artistiche.

All'interno della struttura, invece, i più piccoli potranno realizzare marionette e uno spettacolo assieme agli animatori della Società Cooperativa Sociale 'Il Sorriso'.


ore 19,30, per la rassegna “L’OCCHIO BELLO, SUO FRATELLO, LA CHIESETTA E IL CAMPANELLO: DIVAGAZIONI SUL MONDO BAMBINO”, presentazione del libro “Le Storie di Bimba” di Teresa Petruzzelli, con illustrazioni di Andrea Dentuto. Letture dedicate ai bambni.

Sabato 30 luglio

performance teatrale “Dual Core”: testo e regia di Teresa Petruzzelli, prodotto dall’ Associazione di tutela della salute mentale 'AURORA'. Inizio ore 21.

Domenica 31

per l'ambito “LE CULTURE ELETTRONICHE E CLASSICHE, SUONI E IMMAGINI”, concerto di 'CARMILLA E IL SEGRETO DEI CILIEGI': la band, 'residente' delle Officine Ufo, si esibirà in versione acustica. Sul palco:
Carmilla Giuliana Schiavone – voce e chitarra elettrica
Anna Surico – chitarra elettrica
Roberto Ficarella – batteria e percussioni.
Con la partecipazione delle PERSONE LIBRO BARI dell'associazione “DONNE DI CARTA”.

Le serate, tutte ospitate nel chiostro di Palazzo San Domenico, in via L. Tarantini, a Rutigliano, saranno a ingresso gratuito. Ai partecipanti si chiederà un piccolo contributo libero per permettere l'organizzazione di altri eventi.

LE OFFICINE UFO – Laboratori urbani del progetto regionale 'Bollenti Spiriti', sono presenti in due sedi: a Rutigliano, in via L. Tarantini (Palazzo San Domenico), e a Casamassima in via Amendola nr. 28 (Palazzo Martucci, ex pretura).

Info: www.officineufo.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.