La questione energetica è sempre più, per il territorio brindisino, un problema spinoso che sta rovinando la vita dei cittadini, minando la loro salute, la tranquillità e il loro habitat. Stiamo assistendo ad un assedio costante e mostruoso del nostro territorio da parte delle multinazionali dell’energia; come se non bastasse il carbone i “poteri forti” ci vogliono propinare impianti come il Rigassificatore, l’impianto di combustione del CDR, le trivellazioni petrolifere nelle coste brindisine.

I cittadini brindisini non ci stanno più a soccombere, per questo si susseguono importanti iniziative per rivendicare il diritto alla vita e alla salute. Invitiamo quindi i nostri concittadini a partecipare numerosi alla biciclettata che si concluderà presso l’ex Convento delle Scuole Pie ove è in corso una mostra dell’ENI. Lì presenteremo quelle foto che non sono presenti nella mostra e che danno il senso della presenza di questa azienda nel nostro territorio. Come Brindisi Bene Comune, lo “spazio aperto” a tutti i cittadini, aderiamo alla “Marcia della Pace” di domenica prossima, organizzata dal 2° Circolo Didattico brindisino –Scuola San Lorenzo che partirà dalla sede della scuola alle ore 9.30

Brindisi Bene Comune: ( Rinascita Civica Brindisina, No al Carbone, Circolo Daniele Valletta, Senonoraquando Brindisi, Medicina Democratica)