In questo corto viene dato uno spaccato di Galatone ai tempi del secondo dopoguerra, usi e costumi di tempi lontani specie per ragazzi giovani come Luigi. La Galatone degli anni ’40 e ’50 si conosce grazie ai racconti dei nonni e a qualche foto ingiallita dei tempi che furono. “Tempi difficili e di miseria” così comincia la storia di un nonno che dietro le rughe nasconde o svela.

“Il tempo di una storia” è un cortometraggio, della durata di 15’, che vede regista un giovanissimo ragazzo che vuole raccontare. Con lui hanno partecipato alla realizzazione del corto, l’uomo di Mybox Tv, la Web Tv del Salento, Michele Mariano, per riprese e montaggio, Annamaria Maglio, per la scenografia.

Parteciperanno alla presentazione del Cortometraggio il Sindaco di Galatone, Franco Miceli, l’Assessore alla Cultura, Egidio Muci, il Presidente dell’Agenzia Ulisse e Presidente per la Regione Puglia delle UNPLI (Unione Nazionale ProLoco Italiane), Angelo Lazzari e Francesca Muci, regista del documentario “La Santa Gerusalemme”. Il tutto si svolgerà a Galatone presso il Palazzo Marchesale, ore 20.30.
Ad arricchire la serata vi sarà anche una mostra fotografica, scatti dal set de “Il tempo di una storia”, di Antonio Napolitano.

“Il tempo di una storia”, perché ogni tempo con la sua storia va ascoltato.