La primavera dello sport barese continuerà poi con la Festa "Bari chiama Olimpia", evento organizzato da un Istituto Comprensivo della Città di Bari, in collaborazione con il MIUR, per richiamare l'attenzione degli alunni sulle prossime olimpiadi di Londra, oltre alla Festa per "l’Infanzia", alla manifestazione conclusiva dei "Giochi della Gioventù", alle Finali dell’ormai classico "Memorial Maurizio Recchia" e all’attesa "Giornata Nazionale dello Sport".

Quindi, con l’entrata in scena dell’estate, via al "City Camp" e alla novità "Educamp", che integrerà l’iniziativa "Il Parco e lo Sport".

“Sommando tutti i progetti in cantiere, le feste finali e i campi estivi – dichiara l'assessore allo sport del comune di Bari, Elio Sannicandro – siamo riusciti ad avvicinare alla pratica dello sport quasi 20mila bambini di età compresa fra i 7 ed i 14 anni, il nostro target principale, che da anni supportiamo nelle attività curriculari relative all'educazione motoria. Un lavoro davvero imponente, che assume un significato ancor più importante se si considera il complicatissimo momento che il Comune è costretto ad affrontare, obbligato com’è a fare i conti con una serrata politica dei tagli sia a livello nazionale che locale”.

“Il risultato ottenuto – fa eco il presidente del CONI Bari, Eustacchio Lionetti – è il frutto dell’enorme passione del nostro staff, che quotidianamente si impegna in modo professionale affinché lo sport nella nostra provincia e in Puglia non finisca nel dimenticatoio”.