Annunciata l’iniziativa “Home, my Place in the World”. Londra celebra le eccellenze pugliesi con una settimana di eventi
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2940
In particolare, l’omonima mostra d’arte ‘Home, My Place in the World’ sarà ospitata presso La Galleria Pall Mall e inaugurata da un vernissage la sera del 17 Luglio. Curata dalla critica d’arte Lia De Venere, la mostra presenterà dipinti, sculture, fotografie, installazioni e video incentrati sul tema della ‘patria’. L’esposizione - un tributo ai concetti di identità, nomadismo, casa e madrepatria - riunirà le opere di alcuni tra i più rappresentativi artisti pugliesi.
Nel corso della settimana, altri importanti appuntamenti saranno ospitati presso il rinomato Istituto Italiano di Cultura a Londra; in particolare:
· il concerto jazz del celebre compositore e interprete Dario Skepisi (18 Luglio – ore 18.30), occasione per assaporare un’eccezionale performance dal vivo dell’artista barese accompagnato dalla sua band.
· La proiezione del film campione d’incassi ‘Che bella giornata’, presentata da Apulia Film
Commission (19 Luglio – ore 19.00), cui seguirà un dibattito con il regista Gennaro Nunziante e il
protagonista Checco Zalone.
· La sfilata di moda del noto fashion designer Nico Didonna (20 Luglio – ore 19.00).
· Infine, la settimana di eventi celebrativi dell’eccellenza pugliese terminerà con Puglia Festa (21
Luglio – ore 18.30), una grande performance dal vivo di musica folk e danza con Tarantula
Garganica, gruppo pugliese che evoca il suono e i ritmi della terra natia.
Il programma completo degli eventi volti a esaltare la creatività e le virtù che la Puglia è oggi in grado di offrire è consultabile presso il sito Internet di Accademia Apulia:
“Home, my Place in the World” è finanziato da Regione Puglia - Assessorato al welfare - legge regionale n. 23/2000 "Interventi a favore dei Pugliesi nel mondo" e dal Programma 2012 di promozione dei sistemi produttivi locali.