Superlativo successo per la 6° edizione di Cchiù fa notte e cchiù fa forte a San Marco in Lamis
- Dettagli
- By paola
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2969
L’arte emergente è l’humus della manifestazione e quest’anno, forse più degli altri anni, la mission associativa è stata raggiunta. Il grande impegno profuso dall’A.r.c.i. Pablo Neruda e da BorgoMagna, organizzatori dell’evento, ha trasformato la cittadina Garganica in una grande città godibile da tutti.
Apprezzate le mostre su due grandi personaggi di San Marco venuti a mancare pochi giorni prima della manifestazione, Filippo Pirro e Gabriele Tardio. Entusiasmante l’esibizione rock dello swamp fest che negli anni è diventato uno dei grandi appuntamenti della giornata. I colori degli artisti di strada e della musica popolare in acustico degli “Spruvvist”, ha accompagnato i presenti per le strade del paese, riscoprendo la serenità del passeggiare. Teatro e musica orchestrale a cura della compagnia “Li voce de jnte” e dell’ass. Santa Cecilia hanno aggiunto arte e cultura, mentre le degustazioni di prodotti tipici riempivano le pance golose degli intervenuti.
Superlativi i concerti di chiusura. Dal calore e dalla passione della musica popolare dei Festa Farina e Folk all’esplosione di energia allo stato puro dei NO BRAINO. La gente in delirio è diventata lo strumento in più ed ha accompagnato con gusto e stupore le performance degli artisti.
Gli organizzatori, già al lavoro per comunicare la data della 7° edizione di “Cchiù fa notte e cchiù fa forte” ringraziano tutte le associazioni, tutti i privati e l’amministrazione comunale per la collaborazione, la BCC di San Giovanni Rotondo e la Regione Puglia per i contributi concessi ed in particolar modo ringraziano le forze dell’ordine, Comando dei Carabinieri e Corpo dei Vigili urbani di San Marco, che hanno permesso l’ottima riuscita di un evento bellissimo ma complesso da gestire.
Le critiche ad una manifestazione servono a farla crescere e crediamo che servono anche a dimostrare la grande riuscita della stessa…senza critiche gli eventi sono anonimi. Pronti a qualsivoglia confronto aperto e costruttivo, gli organizzatori plaudono al buon senso civico del Sammarchese
Tutto quello che vuoi…in un solo giorno.