Tra vetrine espositive, bancarelle dell’oggettistica e stand dell’enogastronomia locale, hanno trovato la giusta collocazione diversi artisti, che, nel corso della due serate, hanno intrattenuto i visitatori: l’Italian Style per un tributo alla musica italiana vintage con Angelo Belmonte. Tra le attrazioni più gettonate, Michael Jackson Tribute, con protagonista Nicola Nicchio Cardellicchio. Ed, ancora, la disco revival con Stefano Ciccio dj Capodieci ed Alessandro D’Aloisio voice Skino Pagliara. Per finire, Pole ed Acrobatic Dance ed un moto raduno. Nella seconda serata, è stata la volta dell’Intrigo Live, per un tributo alla musica italiana, degli 88Max, che ha offerto un tributo alla Band degli 883 e a Max Pezzali. Oltre a trampolieri e mangiafuoco, anche un Party Rock Salento con dj set Alfy e Jacopo G. Ed, ancora, tanta musica italiana da ballare con Vanny dj e Dario Sanghez.

Efficiente il service Tony Hi-Fi Antonio Conte ed insostituibile la collaborazione, per la pubblica sicurezza, della “Cicos Agency”.

Soddisfatti gli organizzatori: “A questa prima edizione – hanno assicurato – visto il successo registrato, che è andato aldilà di ogni previsione fatta – ne seguiranno altre”. Orgogliosi, per il numero di presenze, registrate, il sindaco Vito De Palma e l’assessore al Turismo Leonardo Galante; lo stesso che, anche quest’anno, si è affannato per organizzare, come da consuetudine, a ferragosto, i fuochi pirotecnici in notturna, a mezzanotte, in riva al mare.

Intanto, terminata la prima tappa de “Le notti delle cicale”, la stessa macchina organizzativa è già alle prese con un altro evento: “Castellaneta Marina in fiera”. Con il patrocinio del Comune, ha preso inizio il 17 agosto scorso e proseguirà sino al 26. Ogni sera, dalle 18,30, apertura di stand di diversi prodotti, enogastronomia e tanta animazione nella centralissima Piazza Kennedy di Castellaneta Marina.