AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SATURO IL RITMO DI SKANDERBAND E FANFARA TIRANA
- Dettagli
- By press
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2144
Arriveranno direttamente dall’Albania con la loro scarica di energia per esibirsi nel concerto evento al Parco Archeologico di Saturo in programma sabato 8 agosto a partire dalle 20.30: sono i Fanfara Tirana & Robert Bisha, formazione che suona abitualmente nelle più importanti rassegne al mondo, fiore all’occhiello della manifestazione "Koinè Mediterranea" World Music & Touring Fest, organizzata da cooperativa Polisviluppo e associazione Reco Reco Hub.
I Fanfara Tirana saranno sul palco insieme alla Skanderband per una lunga notte dedicata alle sonorità del mondo, con uno sguardo particolare proprio al Mediterraneo. Sul palco musicisti d’eccezione, solo per fare qualche nome: Guido Sodo (Cantodiscanto), Anna Cinzia Villani (Notte della Taranta), Erma Pia Castriota (violinista di Teresa De Sio), Francesco De Palma (Radicanto), Redi Hasa (Ludovico Einaudi) e Michele Lobaccaro (Radiodervish), Mirco Menna (vincitore Premio Tenco), Riccardo Tesi (Banditaliana), Barbara Eramo (Piccola Banda Ikona).
Di particolare rilievo la presenza di Meli Hajderaj e Domenico Virgili (musicista, ha diretto le più importanti produzioni del maestro Roberto De Simone). Spazio quindi al ritmo, con improvvisazioni, musiche tradizionali e balcaniche, arrangiamenti in chiave jazz. Cresce l’attesa per il grande spettacolo: saranno tantissimi i musicisti che si alterneranno nella grande serata conclusiva della manifestazione, pronti a far ballare ma anche- più semplicemente- ad incantare il pubblico con le loro performance. Artisti che girano il mondo e che, per una sera, si ritroveranno in questo angolo di Puglia.