Riparte, a grande richiesta, il Corso di Operatore Olistico a Lecce, Brindisi e Taranto.
- Dettagli
- By Giovanna Ciracì
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2674
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nello scorso anno accademico, riparte, a grande richiesta, il corso di ‘Operatore Olistico con indirizzo Naturopatico e Pediatrico’ organizzato dall’Accademia ‘Le Cinque Sinergie’ di Lecce e rivolto alle province di Lecce, Brindisi e Taranto. L’associazione salentina ha ideato il corso con l’intento di formare una nuova importante figura professionale interdisciplinare che si ponga come educatore al benessere globale e alla crescita personale. Le lezioni verteranno su diversi argomenti, toccando svariate discipline, tra cui: Aromaterapia, Alkemist Flowers, Fitoterapia, Massaggio Vibro-Emozionale, Cromoterapia, Riflessologia, Floriterapia Bach, Intelligenza Intuitiva, Tecniche Comunicative, Prossemica, Simbologia Sistemica e Deontologia.
L’operatore olistico, ormai molto richiesto nell’ambito specifico, utilizza informazioni, consigli e tecniche di ricerca interiore con l’obiettivo di far ritrovare l’armonia psicofisica e accrescere la qualità della vita individuale e sociale; nel suo lavoro collabora inoltre con la medicina ufficiale, la sostiene e la integra con le proprie competenze per promuovere il benessere generale della persona.
Il Corso si svolgerà in 15 weekend, con la cadenza di un weekend al mese, e prevede, inoltre, per l’acquisizione del titolo, la frequentazione di seminari e stages gratuiti organizzati dall’Accademia. Gli stages e i seminari, con data da stabilire, si terranno non solo nei weekend, ma anche con cadenza infrasettimanale. L’Accademia, tuttavia, riserva ai partecipanti la possibilità di seguire stages e seminari organizzati anche da altri enti. Nella parte conclusiva, si dovrà superare un esame, con tesi finale, in seguito al quale sarà possibile iscriversi all’albo nazionale dei professionisti di settore S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Operatore Olistici, Counselor e Counselor olistici) con l’acquisizione del titolo rilasciato direttamente da Bruxelles e riconosciuto a livello europeo. La tesi verrà sostenuta al termine del corso integrato dagli stages, con l’obbligo di accumulo di 450 ore totali. L’accademia, inoltre, offre, a chi è interessato, la possibilità di accedere, successivamente, al corso per conselour olistici con il riconoscimento delle ore di lezione già frequentate durante il corso per operatore olistico.
Il corso di operatore olistico inizierà ufficialmente il 10 e 11 settembre dalle ore 9 alle 17; il primo appuntamento sarà incentrato sull’Aromaterapia tradizionale, una delle discipline fondamentali per la formazione naturopata. Per partecipare, è obbligatorio iscriversi entro il 31 maggio 2016. Per info e iscrizioni:
Accademia Le Cinque Sinergie
www.accademiale5sinergie.com
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria tel 327/6956111- 320/ 1498457