TULIPANI È IL NUOVO SINGOLO DI LOMI
- Dettagli
- By Sara Calimari
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 291
Una notte, mentre lei dormiva accanto a lui, Lomi immagina di portarla in un campo di tulipani e da questa fantasia nasce Tulipani.
Purtroppo questa storia d'amore aveva già un retrogusto amaro e portava in serbo lo spettro di un addio, dato dall'incompatibilità che Lomi avvertiva nel rapporto; una sensazione di dolce smarrimento, che riecheggia nel brano.
Nelle strofe Lomi racconta gli istanti, i sentimenti e i pensieri che hanno caratterizzato questo amore, ma - seppur il tutto sia espresso con estrema dolcezza - si avverte, infatti, una tristezza sottile che accompagna l’ascolto fino alla fine.
Quella dolce tristezza è Tulipani.
Lorenzo Minella, in arte Lomi, è un giovane cantautore e produttore classe '95 di Verona.
Cresciuto artisticamente nel contesto urban e forte di una scrittura ricca di contenuti ed emotività, Lomi riporta nelle sue produzioni melodie brillanti, in cui si miscelano alla perfezione vibes che variano dalla trap, all’indie al pop.
Dopo la pubblicazione dei suoi primi brani nel 2021, nell’inverno del 2022 rilascia il suo singolo “Fammi Fuori”, che lo avvicina artisticamente al genere indie malinconico.
Nel 2022 Lomi firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing, con cui pubblica il suo nuovo singolo TULIPANI.