TURISMO ACCESSIBILE: ECCO I PACCHETTI PER LA DISABILITÀ
- Dettagli
- By press
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 85
Sostenibilità, esperienze, natura, territorio, integrazione, empowerment, riconnessione, innovazione sono le linee guida del progetto, come spiega lo stesso acronimo. In parallelo, verranno valorizzate le risorse culturali e naturali della Puglia, grazie alla collaborazione tra enti pubblici e privati, associazioni e nove comuni. Tutto questo s’inserisce nell’ambito di "Puglia Destination for All" che guarda a politiche regionali e internazionali di inclusione e sostenibilità.
Dai laboratori creativi ai workshop di artigianato locale, passando per equitazione e sport acquatici adattati sulla base delle esigenze di soggetti fragili o iniziative di agriturismo educativo: questo e molto altro nel progetto che prevede anche specifici pacchetti turistici accessibili.
La presentazione è in programma giovedì 21 novembre alle ore 9:30 a Taranto, nella sede di SafesPro (via Anfiteatro, 5) che è capofila del progetto.
Interverranno:
Gianfranco Lopane, assessore al Turismo Regione Puglia;
Nica Mastronardi, coordinatore tecnico e Rup A.Re.T.Puglia Promozione;
Michele Cataldo, operatore esperto welfare culturale e turistico del dipartimento regionale Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio;
Domenica Leone, direttore SafesPro;
Carmen Valente, manager di Salento delle Murge;
Andrea Marulli, innovation manager Gspiral.
Modera Francesco Ruggeri. Saranno inoltre presenti i rappresentanti istituzionali dei comuni coinvolti. E dunque: Taranto, Lizzano, Pulsano, Grottaglie, Montemesola, San Giorgio Jonico, Fragagnano, Carosino, San Marzano di San Giuseppe.