Elezioni 2012 Castellaneta - Spaccatura nel centrosinistra, per il PDL c'è Gugliotti
- Dettagli
- Categoria: Elezioni Amministrative 2012
- Visite: 3051
Ma nel percorso di Rochira si insinua appunto Rocco Loreto, indomabile politico di lungo corso che corre nuovamente alla carica di Sindaco con l'appoggio evidentemente di una parte del PD, della Lista Emiliano (il Sindaco di Bari e Presidente del PD), della lista di Loreto, del PSI, dell'IDV e dei Verdi.
In casa centrodestra (PDL-UDC) nonostante intrighi e tradimenti pare essersi sbloccata la situazione, a correre come candidato sindaco dovrebbe essere Giovanni Gugliotti, presidente del Consiglio Comunale uscente ed enfant prodige del PDL locale. La situazione fino a qualche giorno fa era alquanto incerta dato che D'Alessandro (sindaco uscente) non voleva mollare e aveva riuniuto la giunta e i consiglieri per chiedere la ricandidatura che pare gli fosse stata anche concessa. Ma qualcosa non ha funzionato per il verso giusto e così D'Alessandro dovrebbe essersi defilato aprendo la strada al ruggente Gugliotti.
C'è però un giallo in tutta questa vicenda, nonostante Gugliotti una delegazione della coalizione di centrodestra ha proposto pochissimi giorni fa a Patarino la candidatura a Sindaco, candidatura che quest'ultimo avrebbe accettato a talune condizioni che includevano la possibilità di eliminare uno o forse più assessori uscenti del centrodestra. Proposta dichiarata non ricevibile che ha portato ad eliminare l'opzione. Incerta ora la collocazione di FLI.