“Bersani deve morire”, all'Ansa Bari una lettera di minacce per il segretario Pd
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla Politica Pugliese e non
- Visite: 1359
Il leader del Pd ha chiesto ad Emiliano la disponibilità a mettere a disposizione la sua esperienza e la sua energia per impegnarsi nei diversi territori del Sud per iniziative sulla legalità, sul lavoro e sulla lotta contro le mafie.
Vendola. «L'affettuosa solidarietà di Nichi Vendola e di tutta Sinistra Ecologia Libertà va al segretario del Partito Democratico oggetto di un atto odioso. Nel nostro Paese da un pò di tempo a questa parte si vive un'aria irrespirabile, non è cosa buona. Bisogna dire basta» scrive il portavoce di Sel Nichi Vendola a Pierluigi Bersani dopo la lettera con minacce di morte nei suoi confronti.
{affiliatetextads 1,,_plugin}Blasi. Il segretario del Pd pugliese, Sergio Blasi, esprime solidarietà al segretario nazionale, Pierluigi Bersani: «Sono sconcertato per il terribile gesto intimidatorio», afferma Sergio Blasi. «In questa fase di instabilità politica e sociale - aggiunge Blasi - è indispensabile non incorrere negli errori del passato e alzare immediatamente tutte le difese istituzionali necessarie a condannare simili azioni. Dobbiamo respingere qualsiasi intimidazione o tentativo violento di chi vuole fare politica con il terrore o incidere sul libero impegno civile e politico di chi come Bersani - continua Blasi - è impegnato da sempre per la difesa dei diritti e della democrazia. Proprio dalla Puglia, scelta come luogo per recapitare un simile atroce messaggio - conclude - si alzi una voce forte e netta di condanna».
Introna. Solidarietà al segretario nazionale ed al Partito Democratico arrivano dal presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna che rivolge alle forze di polizia e ai responsabili della sicurezza l'invito a intensificare la vigilanza sui bersagli sensibili della politica, «attività peraltro, già svolta con significativa attenzione». Al mondo politico Introna chiede di «abbassare i toni delle polemiche, in un momento difficile per il Paese».