A seguire
Fabularasa feat. Paul McCandless
Fabularasa è un laboratorio artigianale di suoni, musiche e versi. Il jazz, la curiosità per le musiche del mondo e la passione per la canzone d’autore sono le tessere che compongono il mosaico di questo gruppo composto da Luca Basso (voce), Giuseppe Berlen (batteria), Vito Ottolino (chitarre), Leopoldo Sebastiani (basso). Una cura particolare è riservata ai versi, che hanno raccolto, negli anni, i commenti lusinghieri di Dacia Maraini, Michele Serra e Fernanda Pivano, nonché numerosi riconoscimenti e partecipazioni ai più importanti Festival italiani. Accompagnati dal grande Paul McCandless, storico sassofonista degli Oregon, i Fabularasa presenteranno la loro opera prima "En Plein air"

{affiliatetextads 1,,_plugin}Sabato 4 Settembre
Ore 21:30

Un-Eclipsed brings a Digital Sunrise

Digital Sunrise è un innovativo progetto nato dalla creatività di menti e mani di un gruppo di artisti pugliesi che hanno implementato un’intrigante tecnologia, uno strumento musicale visivo ed elettro-acustico.
L’interfaccia utilizzata da Francesco Navach (fingerofono) Gianfranco Fuso (cubonatore) ha assunto la forma di un tavolo interattivo e multimediale costituito da una superficie sensibile in grado di creare infinite sequenze di suoni e immagini attraverso il solo movimento delle mani nell’aria.
Miriam Neglia (voce) e Giulio Russo (Mc) completano la formazione degli Un-Eclipsed.

A seguire


Bitches Brew - Michele Papadia Gianluca Petrella Bobby Previte

Un evento assolutamente speciale ed unico che vedrà Bobby Previte (batterista eclettico dalle numerose collaborazioni e dalla ricca discografia; esponente di spicco dell'avanguardia newyorkese) - insieme a Gianluca Petrella (fra i più importanti e considerati trombonisti del momento, unico italiano a trionfare per ben due anni consecutivi nel celebrato Critic's Poll del magazine jazz di riferimento Down Beat) e Michele Papadia (uno dei protagonisti emergenti del più contemporaneo jazz continentale), pronti a rivisitare e a modernizzare maggiormente le "sacre" partiture davisiane del disco che più di ogni altro ha segnato definitivamente la "svolta elettrica" del jazz moderno.


JAZZSET 2010

VIII edizione

Da Giovedì 2 a Sabato 4 Settembre 2010

ore 21.30
Atrio Palazzo di Città
Piazza dei Martiri 1799
Acquaviva delle Fonti (BA)
(gli appuntamenti si terranno anche in caso di pioggia)

Info 338/8630184 – 3922324523


INGRESSO LIBERO