Ognuna delle tre aziende partecipanti (Demas S.r.l., Tecna S.a.s., Meccanica Rizzello S.r.l.) a Industrial Supply, salone dedicato alla subfornitura industriale, ha infatti realizzato venti incontri business to business con altri operatori di settore stranieri. Mentre l'azienda pugliese (Geatecno S.r.l.) presente al salone Energy, ne ha tenuti trenta con imprese provenienti dalla Germania, Lussemburgo, Medio Oriente e Veneto. Inoltre, grazie all'esperienza leader della Puglia nel settore delle energie rinnovabili, sono già stati richiesti trenta incontri con altre ditte locali.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Anche i contatti registrati nei due stand istituzionali dimostrano un grande interesse nei confronti dell'economia pugliese: più di cento le visite nello spazio espositivo interno ad Industrial Supply e settanta quelle relative allo stand nel salone Energy, tutti coordinati dallo SPRINT Puglia (Sportello Regionale per l'Internazionalizzazione delle Imprese), in collaborazione con la CCIG (Camera di Commercio Italiana per la Germania).

“E’ una soddisfazione per la Regione Puglia che promuove con grande impegno la crescita delle imprese sui mercati esteri, apprendere che nonostante il blocco dei voli europei, le nostre aziende non hanno voluto rinunciare all’importante appuntamento di Hannover”, ha commentato la Vice presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico uscente Loredana Capone. “È la testimonianza - ha detto - del grande dinamismo degli imprenditori pugliesi che credono nelle potenzialità dell’internazionalizzazione. Sono convinta che i risultati di questa partecipazione per una regione eccellente come la Puglia in settori come l’energia e la meccanica, non tarderanno ad arrivare”.
“Essere presenti alla fiera di Hannover nello stand della Puglia, unica Regione del sud d’Italia presente tra gli espositori, ci ha aperto numerose possibilità”, ha dichiarato Giuseppe Bratta, Sales

Manager di Geatecno S.r.l. “Trenta – ha detto - sono stati gli incontri business to business con aziende tedesche, mediorientali e sudamericane, con le quali abbiamo condiviso conoscenze e competenze per progettare le novità in quanto a servizi e prodotti nel mercato dell’ ‘energia pulita’. Ad Hannover si è rafforzata una rete internazionale che vede Puglia e Veneto unici interlocutori italiani nel settore delle energie rinnovabili: nei prossimi mesi, infatti, abbiamo in programma investimenti congiunti con molte aziende europee incontrate ad Hannover”.