L’evento in terra di Svezia si è svolto in collaborazione con l’ENIT (l’Agenzia Nazionale del Turismo italiano) ed ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore italiano in Svezia Angelo Persiani, a conferma del grande interesse con cui si guarda all’offerta turistica proposta dalle “Terre del Salento”.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Nel corso dell’incontro gli assessori provinciali di Taranto Giovanni Longo, di Lecce Francesco Pacella e di Brindisi Pietro Mita hanno confermato lo svolgimento, nei prossimi mesi, di un educational nel Salento al quale saranno invitati giornalisti e buyers svedesi per apprezzare dal vivo la qualità dell’offerta turistico-ricettiva di queste realtà.

“Con la tappa di Stoccolma – ha affermato Mita – ‘Terre del Salento’ ha confermato di poter aspirare al raggiungimento di traguardi importanti in campo turistico. Il tutto, grazie soprattutto all’intesa raggiunta tra le tre province salentine attraverso cui riusciremo a promuovere un unico brand di una terra bellissima che pian piano sta conquistando l’interesse degli operatori turistici in ogni angolo del pianeta”.