Regione, approvazioni Giunta: 23 mln per investimenti nell’eolico di Wind Italia srl
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2233
{affiliatetextads 1,,_plugin}Approvato un documento relativo alle “Linee guida per lo svolgimento della contrattazione integrativa aziendale di cui all’art.5 del CCNL Area Dirigenza Medico-Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale 17.10.2008- quadriennio 2006-2009. La delibera verrà trasmessa alle Aziende ed Enti, nonché alle OO.SS. interessate. La Giunta regionale ha preso atto dell’intesa sottoscritta tra la Regione Puglia- Assessorato Solidarietà e ANCI Puglia per la realizzazione di un percorso rivolto a supportare l’innovazione delle politiche sociali e sociosanitarie ed alla infrastrutturazione sociale mediante affiancamento tecnico specialistico ai Comuni Pugliesi associati in ambiti territoriali, riconoscendo il valore strategico del suddetto obiettivo di cooperazione interistituzionale. A titolo di concorso regionale alla spesa per le attività di ANCI Puglia, la Giunta ha approvato l’assegnazione complessiva di un milione di euro. La Giunta regionale ha apporvato la Convenzione tra il Comitato regionale CONI Puglia e la Regione-Assessorato alla Cittadinanza Attiva-Servizio Sport per tutti. Anno 2009. Spesa per la Regione 50mila euro. Approvato lo schema della Convenzione tra la Regione e l’Amministrazione penitenziaria Dipartimento di Giustizia Minorile così come previsto dall’art.16 della L.R. Norme per lo sviluppo dello sport per tutti”.
La Giunta regionale ha ammesso l’impresa proponente Wind Italia srl con sede legale in Lucera, con altra sede a Ravenna (la ditta si occupa della progettazione, della realizzazione e commercializzazione per conto proprio e/o terzi di aerogeneratori per la produzione di energia elettrica da fonte eolica) alla fase di presentazione del progetto definitivo, riguardante investimenti per complessivi € 23.468.000 con agevolazione massima concedibile pari ad € 5.063.550.Approvato dalla Giunta regionale lo schema dell’Accordo di Programma da sottoscrivere tra la Regione Puglia, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e quello da sottoscrivere tra Regione Puglia ed Ente Fiera di Bari e di Foggia per la Realizzazione di Infrastrutture per la mobilità a servizio della Fiera del Levante e della Fiera di Foggia. La Giunta regionale ha approvato lo schema relativo all’ Accordo di Programma Integrativo degli Accordi sottoscritti tra Regione e Ministero relativi ad interventi per il trasporto ferroviario. Approvato dalla Giunta regionale il Programma di intervento per la valorizzazione dei beni culturali.
L’esecutivo ha stabilito di affidare all’ARTI la realizzazione del Progetto. Costo complessivo della realizzazione:220.000,00 euro. L’esecutivo regionale ha approvato le iniziative di promozione del Patrimonio Culturale: si tratta di una spesa complessiva di 300mila euro che prevede: 120.000 euro per la realizzazione del progetto-concorso “ Un monumento per amico” (che comprende anche il Comune di Stornarella) , 2° edizione; 70mila euro per il progetto relativo alla mostra “ Il mondo del libro” ed al Kit racchiuso nella “ Valigia per viaggiare nel mondo del libro”; 110mila euro per il progetto relativo alla promozione del libro e della lettura. Con procedura d’urgenza la Giunta regionale ha adottato il Regolamento “ Disciplina in materia di contrasto al lavoro non regolare.