Guagnano (LE) - EsclusivAmbiente giunge alla sua terza edizione
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2714
Più dei precedenti anni, la Scuola Statale ha rafforzato il proprio impegno, nel campo della tutela e valorizzazione dell’ambiente e del risparmio energetico mediante l’utilizzo delle fonti rinnovabili, attraverso la realizzazione del progetto d’istituto “La Terra … è a Terra!?”, un’importante attività di istruzione, formazione, informazione e sensibilizzazione, che verrà presentato nei giorni dell’evento.
Venerdì 3 Giugno a partire dalle ore 19.00 si darà inizio con lo spettacolo curato dagli alunni della Scuola Primaria SOS AMBIENTE: OPERAZIONE RISCATTO. A chiusura di serata, a partire dalle ore 21.30 si potrà assistere allo spettacolo di magia e cabaret di Francesco SCIMENI in Magicomio.
{affiliatetextads 1,,_plugin}Sabato 4 Giugno a partire dalle ore 20.00 sarà il momento degli alunni della Scuola dell’Infanzia Statale che presenteranno il MUSICAL ’’UN MONDO DA SOGNARE ... O DA VIVERE?’’. Sono previste aree di informazione e sensibilizzazione curate dalle associazioni, consorzi ed altri partecipanti nonché stand espositivi di oggetti realizzati con materiali riciclati dagli alunni delle scuole.
Durante l’evento verranno presentate due novità:
- Eco-Concorso a premi “Vinci se Ricicli”, realizzato per potenziare la raccolta differenziata spinta, stimolando e gratificando la popolazione con una serie di estrazioni;
- Premiazione Eco-Cittadino, verrà assegnato un premio a colui che ha maggiormente differenziato e conferito presso il Centro Raccolta Materiali le tipologie di rifiuto che è possibile portare a recupero.
Lunedì 6 Giugno alle ore 18.00 presso l’Istituto Comprensivo in via A. De Gasperi a Guagnano si chiuderà il progetto con i lavori curati dagli alunni della Scuola Secondaria di I° Grado da titolo “IL CIELO È UNO E DI TUTTI. LA TERRA?”. L’evento è sponsorizzato da Foresight Group, Geosol, Enerray, Gestamp Solar, Next Solar.
Collaborano: Monteco S.r.L., Eco Sud Ambiente, Guagnano Soccorso, CEMAR s.a.s. di Nardò, Legambiente di Porto Cesareo, Guagnano Informa, Synkro, Immagine Studio Danza, Mambo Club e le Educatrici del Comune di Guagnano.
L’Assessore
Dott. Danilo Verdoscia