Si svolgerà il 24/25/26 Settembre a Bari (Hotel Parco dei Principi, Prolungamento Viale Europa 6), l’Executive Master in Banking Litigation (versione breve) organizzato dalla Business School di Alma Iura, Centro per la formazione e gli studi giuridici bancari e finanziari di Verona: il corso è dedicato ad avvocati, commercialisti, consulenti aziendali, CTP, CTU e a funzionari di banca.

Il percorso formativo è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati con 12 CFP.

L’approccio è how to work, pertanto i docenti daranno la priorità all’analisi e alla soluzione di casi pratici:

-          Avv. Emilio Girino, partner dello Studio Ghidini, Girino e Associati di Milano, docente del CUOA, editorialista di MF Milano Finanza e opinionista di Class CNBC

-          Avv. Marco Rossi, managing partner dello Studio legale e tributario associato Rossi Rossi & partners di Verona, collaboratore de Il Sole 24 Ore

-          Dott. Valentino Lenoci, Magistrato del Tribunale di Bari

I principali temi trattati saranno l’usura bancaria (aspetti giuridici e matematici), il contenzioso in materia di anatocismo, commissioni bancarie, valute e ius variandi, e gli aspetti processuali del contenzioso bancario.

 “La continua e specifica formazione, a cui si affianca l’esperienza sul campo,” spiega l’avv. Emilio Girino, docente dell’Executive Master “è indispensabile per un professionista che voglia approfondire una materia, come quella del diritto e contenzioso bancario, connotata da uno spiccato tecnicismo. Questo vale per gli avvocati così come per altri professionisti che abbiano incarichi di CTU e CTP ma anche per gli altri attori dello scenario legale di riferimento, come i magistrati e gli stessi operatori bancari. Tanto più in relazione a materie così complesse in perenne stato di instabilità normativa”.

Sono previste borse di studio e agevolazioni per età e gruppi. Il programma completo è visionabile su www.almaiura.it